Assistenza a medio termine - Simple Rent

Assistenza sul noleggio a breve termine

FAQ

Perché la vettura è stata consegnata senza il libretto in originale?

Le vetture Mid Term vengono fornite di libretto copia conforme. Si tratta di una copia, necessaria alla circolazione, riportante sul retro un timbro che indica la conformità all’originale. Se il cliente dovesse accorgersi di non avere la copia conforme a bordo vettura, deve richiederne tempestivamente l’invio al Customer Service.

Il libretto in originale viene invece spedito se occorre effettuare la revisione ministeriale. Munito di tale documento, il cliente deve contattare il numero verde Mid Term 800894506 per farsi canalizzare presso officina più vicina per effettuare il controllo in questione.

Perché l’auto è stata consegnata con una sola chiave?

Le vetture Mid Term vengono consegnate con una sola chiave.
Tuttavia, in caso di smarrimento/furto della chiave, il cliente dovrà inviare copia della denuncia, effettuata presso le autorità, al Customer Service. Quest’ultimo provvederà, a seguito di ricezione della denuncia, a richiedere ad Agenzia Italia la spedizione della seconda chiave. Una volta ricevuta la chiave, il cliente dovrà contattare il nostro numero verde 800894506 per farsi indirizzare presso un nostro Mid Term Point che possa richiedere alla casa auto il duplicato della chiave e procedere alla ricodifica.

Terminato il ripristino, il cliente dovrà spedire la seconda chiave al seguente indirizzo:

Agenzia Italia SPA
Via V. Alfieri, 1
31015 Conegliano TV
c.a. Ufficio Immatricolazioni

Alla spedizione inoltre è necessario allegare una breve nota indicante la targa dell’auto e che si tratta di una vettura del parco Mid Term.
Il costo del duplicato e della ricodifica saranno rifatturati all’azienda del cliente.

Perché il cliente ha ricevuto l’addebito di 3 canoni in unica soluzione a inizio contratto?

La prima fattura del canone (con relativo addebito) viene inviata nel mese successivo a quello di consegna e include i seguenti importi: pro-rata del canone relativo al mese di consegna del veicolo canone intero del mese in corso + canone intero anticipato del mese successivo. Per fare un esempio, se un veicolo viene consegnato il 25 Agosto, la prima fatturazione sarà lanciata a settembre e includerà l’addebito per i seguenti periodi di noleggio: 25/8-31/8 + 1/9-30/9 + 1/10-31/10.

A seguito dell’effettiva restituzione della vettura, e conseguente chiusura del contratto, verranno emesse le note di credito per i periodi di noleggio non effettivamente usufruiti.

In caso di necessità quale numero dovrà contattare il driver/cliente?

Un team dedicato risponde al numero verde 800 894506 per assistenza in caso di fermo veicolo per erogazione traino o richiesta sostitutiva o, in caso di guasto/manutenzione per comunicare al cliente i riferimenti dell’officina convenzionata più vicina.

Se il cliente richiede gli pneumatici Invernali?

Le auto Mid Term sono tutte equipaggiate con pneumatici All-Season. Questi pneumatici sono a norma di Legge (normativa 1049 del 17 gennaio 2014) e rispettano elevati standard di sicurezza.

Se il cliente richiede di sostituire il veicolo a seguito di guasto?

I veicoli Mid Term non vengono sostituiti, a meno che non si presentino casi di guasti ripetuti della stessa natura o per eventi totali (guasto/sinistro totale) o per problemi che inficiano la sicurezza del veicolo.

Se il Cliente restituisce la vettura prima della data di scadenza prevista o con un’eccedenza chilometrica?

A fine contratto il Customer Service effettuerà i calcoli di fine noleggio ed addebiterà gli eventuali km eccedenti e/o l’eventuale penale per chiusura anticipata.

Cosa fare in caso di restituzione del veicolo ?

E’ necessario compilare il form dedicato disponibile al seguente link Arval | Richiesta restituzione vettura Mid Term Le tempistiche di gestione ritiro sono circa +4gg lavorativi dalla data di compilazione di questo modulo.
 
IN caso di contratto QUICK verrà indicato al cliente il riferimento del Mid Term POINT dove riportare il veicolo o se in origine gli è stato fornito un veicolo RAC (Rent A Car, ovvero noleggio a breve termine) gli verrà indicato il banco di noleggio a cui riportarlo.
 
IN caso di contratto EASY il reparto logistico incaricherà il vettore logistico a contattare il cliente per concordare la restituzione del veicolo all’indirizzo richiesto dallo stesso.

Modifiche anagrafiche e reclami

Per le modifiche anagrafiche di cliente e/o driver e per aprire un reclamo utilizzare il form.